News

Progetto senza titoloMilano, 30 mag – (Nova) – “Ringrazio l’assessore Conte che ha pubblicamente riconosciuto il lavoro di squadra che è stato fatto per arrivare alla delibera approvata oggi dall’aula di Palazzo Marino”. Lo afferma Matteo Forte, capogruppo di Milano Popolare del Comune di Milano, citato dal titolare del bilancio nell’illustrazione della delibera sull’Imu.

La delibera “Finalmente recepisce quanto proposto dal sottoscritto e votato dall’aula con un ordine del giorno a fine luglio 2020. Con quel documento proponevo di esentare dall’Imu quegli enti, come per esempio le parrocchie e gli oratori, che mettono a disposizione immobili per attività con finalità educative e sociali, benché erogate a fronte di tariffe. Questa misura non sottrae nulla, poiché si tratta di continuare ad esentare dal pagamento quegli enti che già non lo pagherebbero. Al tempo stesso però si offrono strumenti per moltiplicare spazi e iniziative della società organizzata in risposta ai bisogni.

In tal modo – conclude Forte – le istituzioni sono davvero vicine ai cittadini, non solo in termini di maggiori servizi ma anche in termini di valorizzazione della loro stessa iniziativa”.

Matteo Forte

Comments are closed.