News

ERP, INCONTRO CON SALA E DELRIO - FOTO OMNIMILANO(OMNIMILANO) Milano, 16 MAG – “A Delrio che visita case Erp e dichiara che occorre sgomberare le case occupate, bisogna che qualcuno ricordi i dati di una triste realtà che Milano ha conosciuto con la giunta Pisapia”. Lo afferma in una nota il consigliere comunale Matteo Forte, candidato con la lista Milano Popolare alle prossime elezioni amministrative.

“Tra il 2009 e il 2010, a seguito del Patto Milano Sicura siglato con la Prefettura dall’allora giunta Moratti, le occupazioni delle case popolari diminuirono dalle 63 del primo anno alle 25 del secondo. Con il cambio di maggioranza a Palazzo Marino e l’insediamento di chi disse che occupare in stato di necessità non era reato, risalirono a 97 nel 2011 per raggiungere quota 732 nel 2014, ultimo anno in cui i dati sono disponibili, visto il successivo passaggio degli alloggi di proprietà del Comune a MM.

Se a ciò – prosegue Forte – si aggiunge che la giunta Pisapia è la stessa che ha provato a scambiare delle aree con privati per accollarsi (e far accollare ai contribuenti milanesi) il Leoncavallo, con all’interno gli occupanti dei centri sociali, è chiaro che Delrio e Sala devono rivolgersi al loro interno. Quando dicono che occorre sgomberare per questioni di legalità si devono rivolgere in casa loro e a colore che hanno governato Milano negli ultimi cinque anni”. Conclude Matteo Forte: “Dalla condotta della giunta Pisapia si misura la credibilità delle parole di Delrio e Sala“.

Matteo Forte

Comments are closed.