News

img-20190112-wa0015(MIANEWS) Milano, 12 GEN – “Stop a stangate, divieti e punizioni”. Stamattina Piattaforma Milano, il coordinamento delle forze liberali e popolari, era presente in quattro mercati cittadini “per volantinare contro le misure più penalizzanti della Giunta Sala e presentare l’evento del prossimo 19 gennaio al Teatro Franco Parenti“, si legge in una nota. “Milano, come sarà”, questo il titolo dell’evento, sarà anche l’occasione per fare il tagliano di metà mandato alla Giunta Sala e soprattutto parlare del futuro di Milano. Nei mercati di via Osoppo, piazzale Lagosta, viale Papiniano e via Tabacchi, consiglieri di Milano Popolare ed Energie per l’Italia, insieme a molti promotori, sostenitori e volontari di Piattaforma Milano, hanno distribuito “volantini di critica alla Giunta su molte questioni: l’area B che introduce il divieto di circolazione per le auto diesel colpendo famiglie e anziani già in difficoltà, i rincari della sosta oraria soprattutto in periferia dove sale da 80 centesimi a 2 euro, gli aumenti per le iscrizioni dei bambini ai centri estivi del Comune, l’introduzione di 52 euro di pre-iscrizione alle scuole materne e naturalmente l’aumento a 2 euro del biglietto Atm“.

Presenti, tra gli altri, i consiglieri comunali Matteo Forte e Manfredi Palmeri, Alessandro Bramati (Presidente Municipio 5), Deborah Giovanati (Assessore Municipio 9) e i consiglieri Stefania Bonacorsi e Andrea Brugora (Municipio 1), Franco Vassallo (Municipio 7), Giovanni Ferrari e Marco Campagnano (Municipio 5), Roberto De Lorenzo (Municipio 9).

“Nel corso della mattinata, Manfredi Palmeri e Deborah Giovanati si sono spostati nei giardini di via Livigno per partecipare alla commemorazione del vigile Nicolò Savarino e testimoniare la solidarietà e la vicinanza di tutta Piattaforma Milano. Al termine hanno ripreso con gli altri il volantinaggio nei mercati, fermandosi a parlare con le persone e a spiegare ai cittadini l’iniziativa di Piattaforma Milano, nata lo scorso dicembre per rilanciare l’area liberale e popolare milanese e costruire un’alternativa per Milano. Se ne discuterà tutta la mattina di sabato 19 gennaio a “Milano, come sarà” al Teatro Franco Parenti (via Pierlombardo) insieme alle associazioni no profit di Milano, ai rappresentanti delle categorie, ai leader dei partiti che aderiscono a Piattaforma Milano”.
red
121651 GEN 19

Matteo Forte

Comments are closed.