News

20190801_115853(MIANEWS) Milano, 01 AGO – “I dirigenti dello stadio e i funzionari competenti del Comune oggi ci hanno spiegato che tutte le relazioni tecniche dichiarano in ottimo stato la struttura del Meazza, persino il terzo anello nonostante l’allarme di qualche mese fa sulle vibrazioni percepite”: così in una nota Matteo Forte, consigliere comunale di minoranza e capogruppo di Milano Popolare a Palazzo Marino, a margine del sopralluogo della commissione consiliare a San Siro.

“Constato ciò e considerata la possibilità di creare nuovo commerciale, o convertire in tal senso il terzo anello, come previsto dal nuovo Pgt votato solo pochi mesi fa dal Consiglio comunale, si metta a bando l’intera struttura prima di ogni altra ipotesi su abbattimento e ricostruzione ex novo. Il rischio è quello di stare ad aspettare le società sportive e rimanere noi come proprietari col cerino in mano, mentre magari le società stesse optano per altre soluzioni in altri terreni fuori città.

L’amministrazione non perda altro tempo – conclude Forte – ed eviti un danno erariale: venda uno stadio ad oggi ancora in ottimo stato di conservazione”.

Matteo Forte

Comments are closed.