News

Matteo Forte Pime 2021-1362Su tutta la vicenda della trascrizione all’anagrafe di minori come figli di coppie omosessuali, solo oggi Sala ha detto una cosa giusta, ovvero che ne farà una sua battaglia politica. Non è condivisibile, ma almeno è legittimo. Per quanto riguarda il resto, ciò che emerge è che lui ha piegato il diritto alle sue battaglie ideologiche.

Oggi il Comune di Milano è stato costretto ad interrompere le registrazioni di minori in funzione di una circolare del ministero dell’Interno e una precisazione della Procura di Milano. A onor del vero non è che si scopra ora l’illegittimità di quell’atto rivendicato dal palco del Milano Pride, lo scorso 2 luglio. Il sottoscritto, infatti, già all’indomani di quelle dichiarazioni, il 5 luglio scrisse una lettera al Prefetto, che mi rispose il primo febbraio scorso dichiarando di aver proprio interessato il Viminale della questione.

Che la mia iniziativa abbia contribuito all’esito di oggi, poco mi interessa. Mi interessa invece che abbia vinto il diritto, perché senza di esso non c’è distinzione tra una convivenza civile ed una banda di ladroni

Matteo Forte

Comments are closed.