CATEGORIE NEWS

Milano tra le migliori città al mondo

(ANSA) – MILANO, 11 OTT – New York si conferma prima città al mondo, Londra si avvicina alla vetta e Milano spunta per la prima volta in classifica. A tirare le somme è lo studio Cities of Opportunity 2012 di PwC, condotto per il quinto anno consecutivo a livello globale.

In particolare, New York e Londra finiscono praticamente alla pari, anche se le città dei paesi emergenti stanno riducendo il gap per quanto riguarda gli indicatori economici. Sia Shanghai sia Pechino si classificano tra le prime cinque nelle categorie Tempo Libero e Peso Economico, con Pechino alla guida di quest’ultima categoria. Novità di questa edizione è Milano che si posiziona al 16esimo posto, risultando prima in classifica per posti di lavoro nel settore finanziario rispetto alla forza lavoro occupata negli altri settori, e quinta per sostenibilità ambientale.

Inoltre, il capoluogo lombardo si conferma centro finanziario e della moda in Italia, con la forza lavoro complessiva che ottiene un eccellente nono posto per produttività. Data la sua reputazione come centro mondiale della moda, non sorprende né la quarta posizione per la flessibilità dei permessi di soggiorno, né tantomeno il sesto posto dovuto alla facilità di collegamento garantita tra i propri aeroporti e il business district in centro.

Condividi articolo:

Potrebbe interessarti anche: