CATEGORIE NEWS

Assolombarda chiede al Comune meno tasse

Pubblico uno stralcio dall’intervento del Presidente Meomartini in occasione dell’Assemblea di Assolombarda questa mattina al Conservatorio di Milano.

«la verità è che con la nostra pressione fiscale, che lo stesso Governatore Visco ha definito “non compatibile con una crescita sostenuta”, il vero slancio per la crescita del Paese può venire solo da un drastico abbattimento della spesa pubblica. Questo è quanto chiediamo al Governo e con forza sollecitiamo alle Istituzioni e alla politica anche a livello locale. Un’azione da implementare in tempi rapidi seguendo le tre vie indicate dal Ministro Giarda: ridurre, riorganizzare, ristrutturare.

E un medesimo impegno chiediamo naturalmente alla nostra amministrazione comunale. Diciamo che, anche a Milano, questioni di spesa corrente devono trovare affronto o nel suo efficientamento e contenimento, ovvero nella variazione del modello di erogazione dei servizi. E anche per Milano, come per tutto il sistema Paese, vale l’appello che è pure del Ministro Giarda, a una più intensa digitalizzazione dei servizi, per puntare, al tempo stesso, a efficienza, risparmi, semplicità operativa. Molta parte della semplificazione può essere giocata e ottenuta sulla introduzione delle tecnologie».

 

Condividi articolo:

Potrebbe interessarti anche: