CATEGORIE NEWS

Parisi e Forte: “Contro il terrorismo Giunta adotti nostre proposte”

Foto da ilComizio.it(OMNIMILANO) Milano, 13 AGO – “È quanto mai urgente che la Giunta adotti le misure contenute nelle nostre proposte“. Così in una nota congiunta i consiglieri comunali d’opposizione Stefano Parisi e Matteo Forte.

“Sul tema della lotta all’islamismo politico la sinistra è stata troppo reticente e noi lo abbiamo già denunciato in campagna elettorale. Invece di nascondere la polvere sotto il tappeto – proseguono – nel tentativo di tenere buoni rapporti con tutte le realtà di musulmani il Pd dovrebbe alzare la guardia. Soprattutto a seguito di quanto riportato oggi dalla stampa, circa la possibilità che già in alcuni nostri quartieri si nascondano elementi jihadisti, è quanto mai urgente che la Giunta adotti le misure contenute nelle proposte che nel mese di luglio abbiamo già comunicato con la nostra conferenza stampa: un Comitato composto da due consiglieri di maggioranza e due d’opposizione che, avvalendosi della collaborazione di esperti, recepisca il lavoro delle autorità di pubblica sicurezza e monitori i luoghi e le sale di preghiera presenti a Milano e censisca gruppi e sigle che vivono in città; una unità di specialisti nella contro-radicalizzazione che sia d’ausilio a chi lavora nelle scuole, agli assistenti e agli operatori sociali, nelle case popolari come nelle carceri, in grado di saper leggere le manifestazioni di certi soggetti a rischio e prevenire eventuali atti di terrore. Milano può prendere ad esempio l’Information House di Amsterdam“.

Concludono: “Proporremo che il Consiglio comunale le metta quanto prima all’ordine del giorno per discuterle e approvarle”.

Condividi articolo:

Potrebbe interessarti anche: