(MIANEWS) Milano, 21 GIU – “Sul ripensamento dei servizi educativi della città di Milano Giunta e Consiglio hanno perso oltre un anno” così intervenendo nell’aula di Palazzo Marino il capogruppo di Milano Popolare, Matteo Forte, a proposito della mancata riattivazione per il prossimo settembre del post-scuola dalle 16 alle 18.
“Oggi una petizione sul sito del Comune per chiedere all’amministrazione di ripristinare il servizio ha raggiunto le oltre mille adesioni di mamme e papà, ma è da un anno che personalmente ho invitato quest’aula ad esprimersi per ripensare complessivamente un’offerta per tutto il giorno e per tutto l’anno alle famiglie milanesi. Come? Attraverso la costituzione di associazioni temporanee di scopo tra scuole ed associazioni sportive, centri di aggregazioni, associazioni familiari ed oratori. In particolare proponevo anche di non applicare l’Imu a tutti quegli enti del Terzo Settore o oratori che offrendo i propri spazi per attività educative rischierebbero di essere considerati come attività a finalità commerciali finendo così per disincentivare questa alleanza tra più attori a favore dei minori e delle loro famiglie”.
Conclude Forte: “Bene che colleghi del Pd abbiano avanzato la proposta di un apposito Ordine del giorno, meno che i capigruppo di maggioranza non abbiano dato l’urgenza per discutere un tema che la ha eccome”.