CATEGORIE NEWS

Povertà alimentare, istituire un elenco delle associazioni

spreco-cibo-fotoliaÈ stata annunciata in Commissione politiche sociali una delibera di indirizzo per il contrasto alla povertà alimentare a firma del consigliere Matteo Forte, consigliere di minoranza a Palazzo Marino.

“Si tratta della creazione di un Elenco di strutture e soggetti che ridistribuiscono cibo agli indigenti e integrano ciò che proviene dalle donazioni con prodotti acquistati a prezzi di mercato. L’iscrizione all’Elenco – spiega Forte – è una condizione per ricevere contributi pubblici, superando l’attuale frammentarietà, la logica del bando a progetto o, spesso, il buon cuore di chi amministra. La proposta di delibera prevede la divisione dell’Elenco in due parti: la prima riservata a chi si limita al contrasto alimentare, mentre la seconda a chi si adopera anche per un reinserimento socio-lavorativo e che potrebbe ottenere contributi pubblici a risultato“.

Conclude il capogruppo di Milano Popolare: “Sono contento della disponibilità dell’assessore Majorino e spero che il Consiglio possa esprimersi presto su questo tema che con gli anni di crisi è sempre attuale e urgente”.

Condividi articolo:

Potrebbe interessarti anche: